Descrizione Progetto

Il museo del viaggiatore

è un sito vetrina della Basilicata destinato ai turisti in visita al territorio.

Al suo interno abbiamo sviluppato le pagine destinate :

– ai percorsi turistici

– ai percorsi enogastronomici

– alle mappe interattive

– ai percorsi artistici e culturali

Tutto il lavoro svolto da Pixsmart è stato destinato in favore del turismo e quindi il sito è perfettamente supportato dai dispositivi mobile, così da facilitarne l’uso durante il viaggio dei visitatori della Basilicata.

Per il progetto di questo cliente Pixsmart è andata in trasferta!

Abbiamo realizzato tutte le riprese aeree posizionando sulla mappa interattiva i punti di maggiore interesse turistico del territorio seguendo le coordinate Gps.

Per rendere possibile tutto ciò è stato sviluppato un plug in che ci permettesse di facilitare la fruizione dei contenuti per i turisti in viaggio e che seguisse le coordinate Gps.
Per ogni punto di interesse si poteva trovare una descrizione e una spiegazione di accompagnamento riguardante quell’attrazione specifica, così da stimolare il turista lungo il suo percorso.

Le foto e le grafiche di accompagnamento per ogni sezione dei punti di interesse sono state sviluppate e personalizzate al fine di ottenere un risultato eccellente.

Oltre alla vasta scelta sulle tipologie di percorsi turistici tra cui scegliere, sul Museo del viaggiatore c’è una sezione dedicata allo Storytelling dove i turisti possono registrarsi e mandare video o foto a testimonianza del loro passaggio in territorio lucano.

In questa sezione tutti i contenuti possono essere caricati e modificati direttamente sul sito in modo da facilitare il montaggio video e la pubblicazione.
Tutti i passaggi sono facilmente effettuabili seguendo le indicazioni fornite dal sito stesso.

Tutte le idee migliori dei nostri clienti le rendiamo realtà!