ICCF International Choral Conductors
è un’associazione internazionale di direttori di cori.

Per loro Pixsmart ha creato il sito ex novo, è stato curato il design del logo per rappresentare al meglio il concetto di associazione internazionale ed è stato realizzato un sito web vetrina con una sezione blog esclusivamente dedicata ai soci iscritti.
ICCF International Choral Conductors
è un’associazione internazionale di direttori di cori.

Per loro Pixsmart ha creato il sito ex novo, è stato curato il design del logo per rappresentare al meglio il concetto di associazione internazionale ed è stato realizzato un sito web vetrina con una sezione blog esclusivamente dedicata ai soci iscritti.
È stato realizzato per loro un video per il lancio del sito che appare nella homepage, in seguito al lancio è stata lanciata e monitorata una campagna social per incrementare la notorietà del brand.
Su richiesta del cliente, che aveva la necessità di gestire eventi che coinvolgessero utenti da tutto il mondo, abbiamo selezionato un plug-in da inserire sul sito e lo abbiamo customizzato sulla base delle loro richieste. Era stato richiesto espressamente un calendario che esteticamente richiamasse l’organizzazione di un calendario comune e quindi con il plug-in selezionato siamo riusciti ad esaudire il loro desiderio anche inserendo loghi personalizzati per tutte le tipologie differenti di evento.
Tutti i loro eventi online sono stati curati e seguiti da noi tramite Zoom, piattaforma prescelta dal cliente per facilitare l’utilizzo e la fruizione da tutti i membri dell’associazione.
Il nostro lavoro comprendeva anche il monitoraggio delle dirette, il corretto funzionamento della condivisione dell’evento sui vari social e l’intervento repentino qualora servisse, per risolvere eventuali problematiche insorte.

Per ICCF sono stati attivati i canali social principali, Instagram e Facebook di cui Pixsmart ha creato una thumb informativa per ogni singolo direttore d’orchestra.
È stato realizzato anche materiale per la stampa: come dei flyer A4, bigliettini da visita con qrcode collegato direttamente al whatapp dell’interessato, e infine roll up per eventi.



Per ICCF sono stati attivati i canali social principali, Instagram e Facebook di cui Pixsmart ha creato una thumb informativa per ogni singolo direttore d’orchestra.
È stato realizzato anche materiale per la stampa: come dei flyer A4, bigliettini da visita con qrcode collegato direttamente al whatapp dell’interessato, e infine roll up per eventi.


