Descrizione Progetto

Confindustria, Confederazione generale dell’Industria Italiana

è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi italiani.

Si è rivolta a noi per realizzare il loro sito web dedicato all’assemblea privata 2022.

La presentazione di tale sito e quindi dell’assemblea sarebbe avvenuta in tempi restrittissimi quindi il grande lavoro di Pixsmart è stato proprio quello di mandare online un sito creato ex novo in 3 giorni di lavoro intenso.

È stato fatto un grandissimo lavoro di data entry per inserire tutte le relazioni, le attività e gli approfondimenti di Confindustria.

Per ogni sezione abbiamo creato grafiche, palette colori e template che dessero rilievo ai contenuti spiegati in ogni relazione di riferimento.

Ogni voce del menù aveva al di sotto altre numerose voci a tendina che abbiamo completato e curato in tutti i minimi dettagli grafici.

La mole di lavoro è stata importante poichè, trattandosi di una organizzazione di spiccato rilievo nel mercato italiano, erano presenti anche numerosissimi allegati o PDF scaricabili dal sito e tutta la struttura doveva funzionare alla perfezione per una fruibilità corretta dei contenuti ai quali avrebbero avuto accesso i Direttori e il Presidente di Confindustria.

In pochissimi giorni siamo riusciti in questo intento e ci riteniamo soddisfatti per aver dimostrato in particolar modo a noi stessi, che il nostro team è più che efficiente e professionale specialmente se si tratta di un’impresa di tale rilevanza.